Informativa Privacy

INFORMATIVA PRIVACY

A NORMA DELL’ART. 13 E 14 DEL GDPR PER I DATI RACCOLTI DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE PRESSO L’INTERESSATO

Gentile cliente/fornitore

Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) agli artt. 13 e 14, commi 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta ed indiretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f.

La scrivente impresa[1] vi adempie compiutamente informandoLa che:

Titolare del trattamento  è l’impresa:

RAD SERVICE SRL

Con sede in GUBBIO

CAP 06024

Via  ZONA INDUSTRIALE PADULE

PEC: radservice@pec.it

EMAIL: info@radservice.it

RECAPITO TELEFONICO: 0759292198

FAX: 0759299252

 

I DATI SONO RACCOLTI PER LE SEGUENTI FINALITÀ:

esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità);
gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);
gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
archiviazione ai fini statistici interni all’azienda
compimento di ricerche di mercato;
invio di materiale pubblicitario;
attività promozionali;
la cui base giuridica si fonda:

su suo consenso espresso per una o più specifiche finalità;
su esigenza contrattuale o precontrattuale;
su obbligo legale al quale la scrivente impresa è soggetta;
sulla necessità di dare esecuzione ad un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui la scrivente impresa è investita;
su legittimo interesse
Il legittimo interesse consiste, ad esempio:

nel marketing diretto convenzionale e altre forme di marketing o pubblicità;
nell’invio di messaggi non commerciali non richiesti (es.: campagne politiche o per raccogliere fondi di beneficenza);
nell’esecuzione di richieste legali incluse la riscossione del debito mediante procedure extragiudiziali;
nella prevenzione di frodi, del reato di abuso d’ufficio, del reato di riciclaggio di denaro;
nella sicurezza fisica, sicurezza IT e di rete;
in trattamenti effettuati a fini statistici interni all’azienda
in trattamenti effettuati a fini di ricerca (compresa la ricerca ai fini di marketing).
 

I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono

  • ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
  • banche ed istituti di credito;
  • società di recupero crediti;
  • studi legali;
  • imprese di assicurazione;
  • società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
  • studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, ecc.;
  • enti pubblici;
     

Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:

A)                Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante potenziali clienti/fornitori (dati di persone fisiche, alcuni dati riferiti a società di persone, dati di persone giuridiche relativi ai loro dipendenti collaboratori, soggetti terzi loro riconducibili)

·         trattamenti precontrattuali su istanza dell’interessato volti alla redazione del contratto o         dell’offerta commerciale  è di 5 anni

·         trattamenti per finalità di marketing è di 5 anni

·         clienti/fornitori 

  • adempimenti contrattuali è di 10 anni
  • dati potenzialmente trattabili in sede di contenzioso è di 10 mesi/anni

·         obblighi di legge è di 10 mesi/anni

·         finalità di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario, mktg diretto è di 10 anni

·         archiviazione ai fini statistici interni all’azienda è di 10 anni

B)                La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati;

C)                Dal momento che il nostro trattamento ha/ha anche base giuridica sul consenso da lei prestato (art. 6, § 1, lett a o art. 9, § 2, lett. a) le è riconosciuto il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

D)                Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

E)                 La comunicazione dei suoi dati:

o   è obbligatoria per legge, pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto;

o   è requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto;

o   serve ai fini di compimento di ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionale, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di compiere ricerche di mercato; inviare materiale pubblicitario; svolgere attività promozionali;

 

GUBBIO, 25/05/2018                                                            

 (il  Titolare )